Contatti

Fin da piccolo sono rimasto affascinato dai racconti di mio nonno sull’esistenza di un paese abbandonato dal nome “Roccasecca”, così all’età di venti anni ho iniziato le mie ricerche storiche e i miei reportage fotografici su questo posto completamente sconosciuto. Ho voluto condividere con la rete la storia di questo antico castello, sperando in un recupero e in una sua futura valorizzazione.

CHI SONO: mi chiamo Francesco Frigida; all’età di 14 anni mi sono avvicinato alla scrittura, componendo i miei primi testi di canzoni. La passione dello scrivere è aumentata ampliandosi sino alla forma giornalistica. Compiuti i 18 anni è arrivato  un cambiamento profondo in me,  quello della fede cristiana, portandomi a vedere il mondo sotto tutta un’altra luce. Nello stesso periodo è scattata la fame di conoscere e scoprire tutto ciò che ci circonda. Sono un appassionato di piccoli borghi, castelli e rievocazioni storiche. Inoltre, amo la natura e l’escursionismo. Ogni volta che faccio delle uscite porto sempre con me la macchina fotografica che mi permette di immortalare i luoghi più caratteristici dei miei viaggi. 

SCOPRI IL MIO BLOG VIAGGIMEDIEVALI.COM

Se volete scrivermi per informazioni, comunicazioni o inviarmi del materiale inerente Roccasecca, potete compilare il seguente modulo.

Advertisements